top of page

Sorgenti di Speranza al Meeting MGS 2024

Dal 6 al 7 Settembre 2024, nell'oratorio del Roma Don Bosco a Cinecittà, si è svolto il Meeting MGS che ha visto coinvolti più di 600 giovani provenienti da tutto il territorio MGS Italia Centrale.

 

Sui passi della proposta pastorale "Attesi dal Suo amore, gioiosi nella Speranza", sono state proposte le attività per tutte le fasce di età: Biennio, Triennio e Giovani adulti.

 

Per entrare nel vivo della proposta pastorale, il Biennio e il Triennio hanno partecipato a giochi e attività ricchi di allegria e formazione. Per i giovani adulti, invece, si è svolta una tavola rotonda come occasione per confrontarsi sul tema della Speranza.

Il sabato, tutti i partecipanti hanno preso parte alle "Sorgenti di Speranza", un momento dedicato al confronto con il vissuto di vari testimoni nella loro esperienza di Speranza su alcune tematiche particolari, concludendo poi con un momento di condivisione tra case.

Il Meeting MGS si è chiuso con la Celebrazione Eucaristica presieduta dal nuovo Ispettore dell'ICC Don Roberto Colameo, il saluto dell'Ispettrice Suor Gabriella Garofoli e l'invio dei nuovi incarichi di segreteria e animazione pastorale.

 

In questo Meeting MGS IC, abbiamo fatto esperienza di cosa vuol dire veramente CASA: incontrarsi nuovamente, dopo i campi vissuti insieme l’estate, e percepire invariato il clima di famiglia e unità, anzi sentirlo ancora più forte, è stato un dono prezioso. E’ veramente emozionante vedere come, nonostante la 'lontananza geografica’, ci consideriamo tutti fratelli e sorelle. Non è scontato per un giovane avere l’opportunità, prima dell’inizio della routine scolastica, di vivere un’esperienza di incontro con il Signore e con altri giovani, in un ambiente in cui si respira pienamente il carisma salesiano.


Seguendo l’esempio di don Bosco, e per iniziare ad essere insieme delle vere sorgenti di Speranza, abbiamo fatto quest’anno una scelta particolare: invece dei soliti gadget abbiamo deciso di devolvere la cifra di solito destinata a questi ultimi all’oratorio Don Bosco di Alessandria D’Egitto, andando a finanziare le attività oratoriane annuali di 10 bambini.

Questo è solo il primo passo fatto insieme: l’augurio è di continuare a camminare per essere dei veri e propri “Pellegrini di Speranza”… prossimo appuntamento insieme: il Giubileo!





Comments


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Instagram
  • Youtube
  • Facebook Basic Square
bottom of page