«Ahimè, Signore Dio, ecco io non so parlare, perché sono giovane»
Spesso si pensa che una volta raggiunta la maggior età si sia maturi e formati al 100%... ma non è per niente così! È da lì che inizia tutto! E i 50 ragazzi che domenica 11 novembre erano alla formazione giovani a Varazze l'hanno capito. È stata una giornata di vera comunità e condivisione: a partire dall'accoglienza ci siamo sentiti subito in famiglia. Dopo un breve momento di preghiera guidato da don Alessio, siamo stati divisi in due gruppi per sviluppare in differenti maniere il tema della giornata: “io sono una missione”. Abbiamo avuto modo di condividere le nostre idee con suor Rebecca e avere un confronto su noi stessi con una psicologa. Non c'era modo migliore di concludere la mattinata se non con la Messa tutti insieme.
Dopo un buon pranzo in compagnia, il parroco di Varazze don Claudio ha proposto una lectio divina sul tema “missione”, approfondendo le figure di Geremia, di Samuele e di san Paolo.
La giornata si è conclusa con un riscontro riguardante la giornata e con l’arrivederci ai prossimi incontri: gli Esercizi Spirituali d'Avvento sul Monte Fasce e a Monleone per la seconda parte della proposta pastorale “#per la vita degli altri”!